La notte delle favole

classic

La notte delle favole eseguita dalla Movie Chamber Orchestra Chi non conosce gli eroi dei cartoni animati e le loro fantastiche avventure? Quelle storie sono un sogno e le musiche che le accompagnano ne sottolineano l’innocente purezza. Dai più celebri film animati sono state tratte le principali colonne sonore che vengono ora presentate in forma di concerto.

Biancaneve, Cenerentola, Peter Pan, Gli Aristogatti, La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Alladin e Il Re Leone famose canzoni di quei cartoni animati e film d’animazione che stanno andando oggi, ed ieri,  per la maggiore.

Da Biancaneve e i  sette nani di cinquant’anni fa, per passare ai più tecnologici Re Leone o Shreck le emozioni sono le stesse. E chi con conosce le canzoni che i protagonisti, un impacciato leone oppure Trilly, la piccola farfalla di Peter Pan, cantano dolcemente tra una vicenda e l’altra?

Saranno proprio queste conosciutissime canzoni le protagoniste di una serata che propone musiche diverse per far avvicinare anche i più piccoli al mondo della musica classica.

Alcune brani in repertorio:
– “IL RE LEONE”: “HAKUNAMATATA”
– “LA BELLA E LA BESTIA”: “BEAUTY AND THE BEST”
– “CENERENTOLA”: “BIBBIDI-BOBBIDI-BOO”
– “BIANCANEVE E I SETTE NANI”: “HEIGH-HO”
– “LA BELLA ADDORMENTATA”: ”ONCE UPON A DREAM”

Possibili formazioni:
– Formazione in quartetto d’archi
– Formazione completa (14 elementi)

Event List