Ensemble Antonio Vivaldi

classic

Seguendo la tradizione musicale del "Maestro di Cappella" l’Ensemble Antonio Vivaldi realizza una serie di concerti dove arie di musica sacra vengono unite a musiche di grandi compositori come A.Vivaldi, W. A. Mozart, Pachelbell, ecc.

L’Ensemble Antonio Vivaldi, nasce dall’incontro di giovani talenti musicali, diplomati con il massimo dei voti presso i maggiori Conservatori di Musica italiani.
Vantano tutti una propria attività concertistica a livello internazionale, collaborano con i maggiori Enti Lirico-Sinfonici italiani e svolgono attività didattica presso i Conservatori di Musica.
Peculiarità evidente dell’Ensemble è di non avvalersi dell’ausilio del Direttore, se non come ospite invitato, e l’attività concertistica de “Ensemble Antonio Vivaldi”, il cui repertorio spazia dall’età barocca a quella moderna, (con una particolare attenzione a tutta l’opera strumentale e vocale di A. Vivaldi e dei maggiori compositori veneziani del ‘700 con e senza solista) ha riscosso ovunque e ripetutamente i più vivi consensi del pubblico e della critica.
Sede abituale dell’Ensemble è stata per molti anni la chiesa di San Giacometto, ritenuta la più antica della città lagunare, la cui fondazione risale probabilmente al 421.
Seguendo la tradizione musicale del “Maestro di Cappella” l’Ensemble Antonio Vivaldi realizza una serie di concerti dove arie di musica sacra vengono unite a musiche di grandi compositori come A. Vivaldi, W. A. Mozart, Pachelbell, ecc.

Event List